Il nuovo direttore generale della Asl di Frosinone, Angelo Aliquò, accogliendo l'invito del sindaco Enzo Perciballi, ha visitato il Palazzo della salute di Boville Ernica annunciando importanti novità: ci sarà una rivisitazione generale dei servizi e verrà riattivata la scelta e la revoca del medico di famiglia (possibile anche on line). Si punta inoltre sulla telemedicina per stare al passo con i tempi e sulla specialistica nei settori che rispondano alle reali necessità della popolazione.
«Ringrazio il dottor Aliquò per la disponibilità e per aver accettato la nostra richiesta - ha detto Perciballi - L'obiettivo è quello di ripristinare alcuni servizi. L'incontro con il nuovo direttore generale della Asl di Frosinone è stato molto proficuo. È emerso l'intento di far funzionare la struttura al cento per cento».

Come chiesto dal sindaco, allo studio c'è l'istituzione di altri servizi di medicina specialistica: «Risponderanno alle esigenze del territorio in proporzione alla diffusione di determinate patologie», ha assicurato Aliquò, che ha garantito una totale rivisitazione dei servizi. E non mancherà la telemedicina che permette la presenza a distanza di medici specialisti in grado di fare diagnosi senza che il paziente si sposti fisicamente.
Attualmente nel Palazzo della salute di via Santo Stefano sono attivi i servizi di guardia medica, centro prelievi per le analisi del sangue, centro unico di prenotazione e, per due volte alla settimana, lo screening oncologico. «Non posso che ribadire la soddisfazione mia personale e dell'intera amministrazione - ha concluso Perciballi - La disponibilità della Asl a venire incontro alle nostre esigenze rappresenta un elemento importante che permetterà ai cittadini di poter usufruire di servizi migliori, soprattutto dal punto di vista qualitativo».