Si è svolto lo scorso 17 giugno lo scrutinio delle votazioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Frosinone, che si è ufficialmente insediato lunedì 27 giugno presso la sede provinciale. Confermato il presidente Mauro Annarelli. Questi gli altri membri del consiglio: Alessandra Spaziani, segretario, Francesco Bianchi, tesoriere, Giuseppe Modoni, vice presidente vicario, Vanessa Ferazzoli vice presidente. I consiglieri sono Patrizia Cicini, Gianluca Del Gigante, Luigi Malaggese, Maria Francesca Nardone, Enrico Rapone, Antonio Salvatori, Cristiano Simonelli, Vittorio Stazi, Massimo Zirizzotti e Valeria Fava.

«Il nuovo Consiglio agirà nel segno della continuità con spirito rinnovato dalle nuove presenze in rappresentanza della libera professione, della Pubblica Amministrazione, dell'Industria, dell'Università, degli Enti dello Stato, dei docenti e dei giovani colleghi, al fine di continuare a rendere l'Ordine la "Casa di tutti gli Ingegneri" e continuare a fornire agli iscritti una formazione di qualità e gratuita». Così in una nota dell'Ordine.

«Il Consiglio - si legge - rappresenta le numerose peculiarità dell'ingegneria che non è solo una professione, ma è un metodo di affrontare i problemi e dare soluzioni adeguate alle necessità della società. ll risultato ottenuto è un segnale chiaro che l'inclusività e la condivisione che hanno contraddistinto il precedente mandato, hanno dato i loro frutti ed è stato apprezzato dalla maggioranza degli iscritti.

E ancora: «Gli Ingegneri di Frosinone per i prossimi anni dovranno avere la capacità di adattarsi al cambiamento della società e contribuire con il confronto continuo e la collaborazione con le altre istituzioni pubbliche della provincia di Frosinone e della Regione Lazio anche al fine di rendere attuabili i programmi del Pnrr».