Erba alta, strade sconnesse e una situazione poco decorosa, non solo nelle periferie: questa la denuncia pubblica fatta dai consiglieri comunali di opposizione Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola che puntano il dito contro il degrado in cui versa il paese. E che, rivolgendosi alle autorità competenti, chiedono che si intervenga al più presto.

La fotografia
«In pieno centro a Cervaro, a poche decine di metri dal Comune, nonostante le nostre segnalazioni questo è lo stato del decoro urbano affermano i consiglieri Ancora sporcizia ovunque e assenza di manutenzione sulle vie centrali del paese, dove si nascondono arnesi e pali della pubblica illuminazione eliminati o rotti e mai risistemati».

Le frazioni
Poi Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola accendono i fari sulle periferie e le frazioni. «Non parliamo, poi, delle frazioni completamente abbandonate. Abbiamo chiesto, con urgenza, di effettuare una derattizzazione e disinfestazione dell'intero paese, soprattutto negli spazi di verde pubblico e nella villa comunale vicino all'asilo. C'è una totale assenza di controllo, a nostro avviso, da parte delle autorità». I consiglieri comunali chiedono al sindaco e alla sua squadra di intervenire al più presto per riqualificare.