Seguitissimo e interessante l'incontro tenuto lunedì scorso al tetro comunale "Gassman" sui social e sui rischi che derivano da un loro uso inappropriato. "L'era virtuale e i giovani di oggi" è il titolo del convegno voluto e organizzato dall'Amministrazione Ambrosi attraverso i delegati Pietro Polidori e Selenia Biondi per contrastare il pericolosissimo fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. Insieme al sindaco Leonardo Ambrosi, ha fatto gli onori di casa il dirigente dell'Istituto Comprensivo castrese Gennaro Sorrentino, entusiasta dell'iniziativa.

A seguire, gli interessanti rapporti dei vari ospiti-relatori: l'ispettore della Polizia postale di Frosinone, Marco Real, che si è soffermato sui rischi del web e dei social per i giovani; l'avvocato Antonio Gargaruti dell'Unicef Comitato Lazio, sui diritti dei bambini; i docenti Simone Di Gennaro, Daniela Gentile e Alassia Giurini dell'Università di Cassino, che hanno illustrato i dati di un questionario proposto ai ragazzi delle elementari sull'uso dei social.
«Fenomeni del genere sono da segnalare immediatamente ed emarginare – ha detto la consigliera delegata Selena Biondi – I ragazzi sappiano che possono chiedere aiuto alle istituzioni e alle forze dell'ordine in qualsiasi momento». «Seguiranno altre iniziative simili ha assicurato il sindaco nell'intento di combattere bullismo e cyber-bullismo».