Familiari, amici e conoscenti hanno sperato fino all'ultimo che potesse salvarsi. Ma purtroppo le sue condizioni erano apparse subito critiche. Non ce l'ha fatta Piero Gizzi, il quarantaseienne di Alatri coinvolto in un gravissimo incidente mercoledì scorso. Stava percorrendo la Statale 155 per Fiuggi, all'altezza di Blue bar, quando è uscito fuori strada con la sua auto, una Fiat Cinquecento. Ieri il suo cuore ha cessato di battere. Gizzi era ricoverato in rianimazione all'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone. Grande dolore dei familiari e degli amici e di tutti coloro che conoscevano e stimavano l'alatrense.
La ricostruzione
È morto dopo tre giorni dallo schianto avvenuto sulla Statale per Fiuggi, nella tarda serata di mercoledì, Piero Gizzi, residente nella frazione di Intignano ad Alatri. Una scena spaventosa apparsa ai primi soccorritori, nella prima serata del mese di giugno. Un'auto capovolta e all'interno una persona. Immediatamente è stato lanciato l'allarme. Sul posto gli operatori del 118 per prestare le prime cure al ferito e i carabinieri per i rilievi. È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per far uscire il conducente dalla Fiat Cinquecento e affidarlo ai dottori per le cure. L'alatrense era stato, quindi, ricoverato in gravi condizioni nella struttura ospedaliera del capoluogo. Le sue condizioni erano apparse da subito serie. Non si esclude che possa essere stato colto da malore e così aver perso il controllo della macchina, finita prima contro un'insegna e poi ribaltatasi. Ieri la triste notizia del decesso.
Il ricordo
Piero Gizzi era un operaio edile, viveva nella frazione di Intignano ed era molto conosciuto e stimato. A dimostrazione i numerosi messaggi che da ieri hanno invaso i gruppi social di Alatri e la sua bacheca. Tutti lo ricordano come una persona perbene, dal cuore grande, sempre gentile e cordiale con tutti. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia. Si attende ora il nulla osta della salma per portare l'ultimo saluto a Gizzi che avrebbe compiuto quarantasette anni il prossimo 28 giugno.