Pensioni, si riparte dal 1° giugno. Reso noto il calendario per i ritiri allo sportello. Poste Italiane comunica che a Frosinone e provincia le pensioni del mese di giugno saranno accreditate regolarmente a partire da mercoledì 1° giugno per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto Banco Posta o di una Postepay Evolution. Anche giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica, quando gli uffici postali rimarranno chiusi al pubblico, i titolari di carta Postamat, carta libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli 84 Atm Postamat disponibili sul territorio provinciale, senza bisogno di recarsi allo sportello.

«Al fine di evitare assembramenti - fa sapere Poste Italiane in una nota - tutti i pensionati che intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in uno dei 130 uffici postali della provincia rispettando preferibilmente la seguente turnazione alfabetica, valida per le sedi operative 6 giorni alla settimana: i cognomi dalla A alla C mercoledì 1° giugno, dalla D alla K venerdì 3 giugno, dalla L alla P sabato mattina 4 giugno, dalla Q alla Z lunedì 6 giugno».

E ancora: «Per gli uffici postali aperti 3 giorni dalla A alla D il primo giorno, dalla E alla O il secondo giorno, dalla P alla Z il terzo giorno». Infine, «per gli uffici postali aperti 2 giorni dalla A alla K il primo giorno, dalla L alla Z il secondo giorno». Per conoscere la turnazione alfabetica degli uffici postali aperti con orario rimodulato è possibile fare riferimento agli appositi avvisi affissi sulle porte d'ingresso oppure consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.