E' il giovane Matteo Taglienti la vittima del tragico incidente avvenuto ieri sera a Roma. Matteo, 24 anni, militare di Monte San Giovanni Campano in servizio al Reggimento Lancieri di Montebello di Roma, viaggiava sul suo monopattino in via Tor di Quinto quando, intorno alle 22, si è scontrato con un'auto, una Dacia Sandero.
Per il giovane monticiano non c'è stato nulla da fare.
I soccorritori accorsi sul luogo dell'incidente dalla postazione 118 del XV municipio non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso: troppo gravi le lesioni riportate nel violento impatto.

Il conducente della vettura si è fermato a prestare aiuto.
E' stato soccorso anche lui, in stato di shock, e portato all'ospedale Sant'Andrea. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che hanno sequestrato il monopattino e l'auto. Per il conducente della macchina sono stati richiesti gli esami tossicologici per accertare se abbia fatto uso di alcol o droghe.
Le indagini sono condotte dal III gruppo Nomentano della polizia locale romana.

Grande cordoglio nella frazione di Vaglie San Nicola, dove vive la famiglia di Matteo. La notizia è subito circolata questa mattina tra incredulità e disperazione.
Subito via social si sono riversati sulla famiglia Taglienti numerosi attestati di vicinanza per il terribile lutto che l'ha colpita.

Tragedia nella capitale. Incidente mortale a Roma nord dove si sono scontrati un'auto ed un monopattino. A perdere la vita M.T., soldato dell'esercito italiano di 24 anni originario della provincia di Frosinone. Il sinistro domenica sera su viale di Tor di Quinto.

L'intervento dei soccorritori poco dopo le 22:00 dell'8 maggio all'altezza del civico 119 della strada del XV municipio, poco distante dalla caserma Salvo D'Acquisto. Qui, per cause ancora in via di accertamento, si sono scontrati una vettura - una Dacia Sandero - ed il monopattino. Fatale l'impatto per il giovane che si trovava sul mezzo elettrico, deceduto a cause delle gravi ferite riportate. 

Il conducente dell'automobile è stato condotto all'ospedale Sant'Andrea in stato di choc. Per lui richiesti gli esami tossicologici di rito. Indagini in corso da parte degli agenti del III gruppo Nomentano della polizia locale di Roma Capitale per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Posti sotto sequestro entrambi i mezzi.

di: La Redazione