Vasta operazione di controllo dei carabinieri della Compagnia di Colleferro, agli ordini del capitano Vittorio De Lisa, tesa a prevenire i reati connessi durante la movida e a vigilare sulla corretta attuazione della normativa sul Green pass e sulle misure di contenimento del Covid-19. Alle attività hanno preso parte le pattuglie del Nucleo radiomobile e dei comandi Stazioni, che hanno rivolto massima attenzione ai locali pubblici del centro, affollati da centinaia di giovani del luogo e dei paesi limitrofi.

Un uomo di 41 anni di Colleferro è stato denunciato alla Procura di Velletri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di quattro grammi di cocaina nascosti nella sua auto; un coetaneo di Montelanico è stato segnalato alla prefettura perché trovato in possesso di un grammo di eroina per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti. I controlli hanno consentito di identificare 57 persone, controllare 38 veicoli e 7 persone sottoposte agli arresti domiciliari, eseguire 2 perquisizioni, ritirare una patente di guida, elevare 6 contravvenzioni ai sensi del codice della strada - per un importo complessivo di circa mille euro - decurtando un totale di 15 punti dalle patenti.

Nell'ambito dei controlli a Carpineto Romano, i carabinieri della locale Stazione, unitamente ai colleghi del nucleo cinofili di Roma - Santa Maria di Galeria, hanno sequestrato dodici grammi di hashish a un quarantaduenne e altro hashish e due coltellini a un uomo di 50 anni, entrambi denunciati.