L'abbandono dei rifiuti nelle zone periferiche del territorio di Ferentino continua a rappresentare un problema, secondo Claudia Angelisanti (Gioventù nazionale Ferentino) e l'ex coordinatore di Forza Italia, Pierfrancesco Coppotelli. Sull'argomento I due non demordono, anzi rilanciano. «L'ambiente e le periferie – commentano a proposito delle zone degradate dall'abbandono selvaggio di rifiuti di ogni tipo sono una parte molto importante del nostro percorso di militanza.
A Ferentino, nonostante le numerose segnalazioni pervenute all'ufficio ambiente, indirizzate ai vari assessori che si sono succeduti senza particolare successo, oggi assistiamo a un peggioramento della situazione rifiuti in varie zone della città.

I cittadini si sentono abbandonati e disarmati di fronte allo scempio in cui sono costretti a vivere quotidianamente. Meglio i dati della qualità dell'aria, ma il problema resta l'inquinamento del territorio inserito nel Sin (sito di interesse nazionale, ndr). Risulta impossibile continuare a vivere nel degrado – aggiungono Angelisanti e Coppotelli le soluzioni più volte proposte sono le stesse da anni: l'installazione di telecamere a circuito chiuso e la conclusione dell'isola ecologica iniziata qualche mese fa. Pertanto chiediamo una risposta decisa e tempestiva al sindaco Antonio Pompeo, visto che attualmente detiene la delega all'ambiente dopo le dimissioni dell'assessore Evelina Di Marco».