"L'età da inventare. La vecchiaia fra morte ed eternità".È questo il titolo del nuovo libro, edito da Piemme, scritto dall'illustre cittadino bovillense, l'arcivescovo Vincenzo Paglia. Verrà presentato domenica alle 18 al museo civico di San Francesco, grazie all'iniziativa del Centro anziani e della Pro loco.

L'evento ha ottenuto il patrocinio con contributo da parte dell'amministrazione che ha accettato la richiesta del presidente del Centro Anziani, Franco Cerquozzi, "perché – come si legge nella delibera – è volontà dell'Ente collaborare con le associazioni, favorendo la realizzazione di manifestazioni culturali e di valenza sociale".

L'iniziativa ha suscitato entusiasmo nell'amministrazione perché «permetterà di avere la presenza dell'alto prelato, nativo di Boville Ernica e attualmente presidente della Pontificia Accademia per la Vita, Gran Cancelliere del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia, membro della Congregazione delle Cause dei Santi, della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli e del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione» il commento del sindaco Enzo Perciballi.

«Ancora una volta l'attenzione di monsignor Paglia ricade sugli anziani e sul ruolo importante che ricoprono nella società odierna, soprattutto nel rapporto intergenerazionale che purtroppo il Covid ha frenato, impedendo anche una semplice carezza fra nonni e nipoti» – hanno detto gli assessori ai Servizi sociali Anna Verrelli e alla Cultura Anna Maria Fratarcangeli.