È morto ieri all'età di 78 anni al policlinico Umberto I di Roma l'ex vicesindaco di Castelliri, Adriano Quadrini. Con la sua scomparsa il paese perde un uomo dai grandi valori, stimato da tutti, un amministratore che ha fatto la storia di Castelliri. Gli amici lo ricordano come un combattente che anche in questi ultimi mesi di vita ha dato dimostrazione di tutta la sua forza, lottando duramente dal suo letto d'ospedale dopo essere stato investito a Isola del Liri lo scorso ottobre.

L'ex vicesindaco, commercialista e imprenditore, è stato ricordato da suo nipote Francesco Quadrini, a sua volta primo cittadino per due mandati: «La pacatezza e la gentilezza fatta uomo, la dedizione al lavoro, la passione per la politica, l'attaccamento alla famiglia, tanti anni a servizio del paese. Castelliri perde uno dei suoi figli migliori. Ciao zio Adriano, grazie di tutto».

A fargli eco l'attuale sindaco Fabio Abballe: «Una morte che ha gettato il paese nello sconforto. Adriano era una persona squisita, vicesindaco della giunta guidata dal grande Ermenegildo Belforte». Oggi, dalle 13 alle 16, la camera ardente nel cimitero di Castelliri per l'ultimo saluto. Poi la benedizione della salma e la sepoltura.