Indagini serrate da parte dei carabinieri per rintracciare l'autore della rapina a segno giovedì scorso al Conad nella parte bassa del capoluogo. I militari seguono una pista. Al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza. Il bandito, che ha fatto irruzione con in mano un'accetta, ha portato via 400 euro. Indossava la mascherina, ma non per proteggersi dal coronavirus, ma per nascondere il suo volto. Indossava anche il cappello. È entrato così, dopo le 16, al supermercato in via Puccini, per perpetrare la rapina.

I fatti
Stando a quanto ricostruito, il rapinatore è entrato di corsa nel Conad e si è subito diretto verso la cassiera che era di spalle. All'interno del supermercato c'erano un paio di clienti e i dipendenti. Il colpo è stato messo a segno in pochissimi minuti. Il tempo di entrare, raggiungere la cassa, prendere il denaro, sempre tenendo in mano la mannaia, e fuggire a gambe levate.
Il bottino portato via si aggira attorno ai 400 euro.
Immediatamente è stato lanciato l'allarme alle forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati gli uomini dell'Arma per tutti gli accertamenti del caso.

Nel frattempo è stata diramata la nota di ricerca alle altre pattuglie. Sono stati ascoltati i presenti per cercare elementi utili a identificare il rapinatore. D'ausilio ai militari anche le telecamere di videosorveglianza.
Le indagini I militari hanno avviato tutti gli accertamenti per risalire al bandito solitario. Vige il massimo riserbo da parte degli investigatori che starebbero seguendo una pista. Non si escludono sviluppi nelle prossime ore.
Al setaccio le immagini di videosorveglianza. Avviati tutti gli accertamenti per non lasciare nulla al caso.
La rapina è durata pochi istanti, ma comunque ha destato spavento nella cassiera e nei clienti, soprattutto alla vista della mannaia che il bandito teneva in pugno.
Dopo aver preso il denaro, l'uomo si è dileguato. Le indagini proseguono senza sosta per dare un nome e un volto all'autore del colpo in via Puccini.