Confermata la discesa della curva dei contagi: -24,27% in una settimana. Continua a crescere il numero dei guariti e la copertura vaccinale è arrivata all'87,8%. Ieri però c'è stato un altro decesso, il ventisettesimo di febbraio. Il numero dei ricoverati aumenta di due unità: sono 82 i pazienti Covid ricoverati presso l'ospedale Spaziani di Frosinone, 7 dei quali in terapia intensiva. È questa la fotografia dell'attuale fase della pandemia in Ciociaria.

La situazione
Ieri i nuovi casi sono stati 444, su un totale di3.055 tamponi processati. Vuol dire che il tasso di positività è pari al 14,53%, un valore che rimane comunque alto.
Ci sono stati anche 780 negativizzati. La mappa dei contagi: 62 a Frosinone, 35 ad Alatri, 35 a Veroli, 34 a Cassino, 29 a Sora, 21 a Ferentino, 19 ad Isola del Liri, 18 ad Anagni, 14 a Monte San Giovanni Campano, 10 ad Arpino, 9 ad Aquino, 9 a Ceccano, 9 a Roccasecca, 7 a Ceprano, 7 a Fiuggi, 7 a Paliano, 7 a Pignataro Interamna, 7 a Pontecorvo, 5 a Guarcino, 5 a Piedimonte San Germano, 5 a San Giovanni Incarico, 4 a Boville Ernica, 4 a Cervaro, 4 a Supino, 4 a Torrice, 4 a Vallerotonda, 4 a Villa Santo Stefano, 3 ad Amaseno, 3 ad Arce, 3 a Esperia, 3 a Fumone, 3 a Giuliano diRoma,3 aPofi,3aRipi, 3aSgurgola, 3 a Trevi nel Lazio, 3 a Villa Santa Lucia.

Quindi si sono registrati 2 contagi in ciascuno dei seguenti Comuni: Atina, Castelliri, Castrocielo, Coreno Ausonio, Pico, Piglio, San Giorgio a Liri, Sant'Andrea del Garigliano, Santopadre. Infine, 1 caso in ognuno di questi paesi: Alvito, Ausonia, Broccostella, Castelnuovo Parano, Castro dei Volsci, Collepardo, Filettino, Fontechiari, Gallinaro, Morolo, Patrica, San Vittore del Lazio, Sant'Elia Fiumerapido, Serrone, Settefrati, Strangolagalli, Trivigliano, Vallecorsa.

DA NON PERDERE!

Tutti gli approfondimenti su questo argomento sono disponibili nell'edizione odierna, in edicola o nella versione digitale di Ciociaria Oggi.

EDICOLA DIGITALE: Approfitta dell'offerta, un mese a soli € 0.99