Grande festa in paese per i cento anni di Maria Cristina Dei Cicchi. Ieri a portargli gli auguri di tutta la comunità sono stati il sindaco Giampiero Forte e l'assessore Gianfranco D'Aguanno, che le hanno consegnato una targa celebrativa, un fascio di fiori e una grande torta.

«A Maria Cristina porgiamo i più cari e affettuosi auguri, consci del prezioso patrimonio di valori umani, culturali e civili di cui i nostri anziani sono testimoni - ha detto -. Forte un bagaglio di storie, tradizioni e saggezza che deve essere linea guida per le nuove generazioni.
Compiere cento anni vuol dire avere percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza e ricordi. Lei ha attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia e del nostro paese; ha vissuto gli anni della seconda guerra mondiale conoscendone le brutture e le sofferenze. Oggi è ricambiata dall'amore e dalle cure dei suoi cari e trasmette ai giovani e a noi tutti un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori, che sono da sempre alla base della nostra comunità»