Nel post partita della gara, disputatasi nel capoluogo, nello scorso mese di settembre, tra la compagine locale e la Ternana, un tifoso del Frosinone Calcio, si è reso protagonista di intemperanze verso i sostenitori ospiti venendo denunciato all' A.G. per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità.

In particolare il giovane, al termine della partita, ha raggiunto la stazione ferroviaria, dove erano presenti un centinaio di tifosi ternani, mettendo in atto nei loro confronti una serie di comportamenti provocatori ed offensivi che determinavano una loro immediata reazione. Soltanto il tempestivo intervento delle forze dell'ordine,  presenti sul posto, ha evitato che la situazione degenerasse.

Tale condotta è stata attentamente valutata nel corso di un'approfondita istruttoria condotta dai poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura e, sulla base delle risultanze raccolte, il Questore ha adottato nei confronti del supporter della squadra di casa il DASPO ovvero il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive per due anni.