L'amministrazione comunale, in collaborazione l'associazione "Frosinone antiusura", ha comunicato che è stato attivato presso la biblioteca "Modesto Galante" lo sportello di ascolto, intervento e sostegno legale e psicologico destinato alle vittime di usura, sovraindebitamento e ludopatia.
"Coloro che ne avessero bisogno - spiega in una nota l'associazione che cura il servizio - possono recarsi presso i locali della biblioteca ogni venerdì pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18, dove potranno ricevere una prima assistenza ed essere presi in carico dal personale dell'associazione in totale anonimato".
"L'ente dispone di professionisti in grado di fornire consulenze specifiche di tipo legale, economico e psicologico sulle tematiche dell'usura, del sovraindebitamento verso enti pubblici e privati e la lotta e prevenzione dei diversi tipi di ludopatia si legge ancora nella nota Il servizio è totalmente gratuito".
Per avere maggiori informazioni sul servizio si possono utilizzare i seguenti contatti: telefono 320.3727387, e-mail: frosinoneantiusura@gmail.com.
«Desideriamo ringraziare il sindaco Massimiliano Quadrini, la consigliera Annapaola Faticoni, delegata alla biblioteca, e il consigliere Stefano D'Amore, delegato ai servizi sociali, per la disponibilità dimostrata ed il supporto al progetto - ha detto il presidente di "Frosinone antiusura" Alessandro Spica - durante la presentazione sperando di poter fornire un aiuto concreto a coloro che sono in difficoltà a causa di problemi che vanno a minare la serenità di chi si vede coinvolto.