Mascherine e prodotti per l'igiene consegnati ai piccoli ospiti delle case famiglia gestite dalla cooperativa "I Naviganti". A farsi promotrice dell'iniziativa, non solo lodevole ma di estrema importanza, è stata Barbara Di Rollo, presidente del consiglio comunale di Cassino che, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, ha fatto visita alle strutture dirette da Simona Di Mambro.

«Un momento di pura e genuinità solidarietà quella vissuta dai nostri piccoli che si sono divertiti anche a scherzare e giocare con la presidente Di Rollo che da mamma ha saputo trovare immediatamente il giusto equilibrio nell'approcciarsi ai nostri ospiti - spiega Simona Di Mambro - L'uso di mascherine e igienizzanti qui è di priorità assoluta: i ragazzi frequentano la scuola e affrontare una simile spesa diventa gravoso per noi.
La solidarietà fatta con l'intelligenza del cuore è sempre ben gradita».

Barbara Di Rollo, accompagnata da Mauro Lillo, ha garantito che presto saranno consegnate altre mascherine ai bambini. «Sono loro la parte debole della nostra società spiega Di Rollo Il nostro dovere è proteggerli lì dove non è stato possibile effettuare il vaccino. Questi bambini hanno già un percorso di vita difficile alle spalle ed il nostro dovere, morale e istituzionale, è quello di avere sempre un occhio di riguardo per le categorie fragili».