Due progetti del servizio civile promossi dall'Aism.
C'è tempo fino al prossimo 26 gennaio per presentare le domande per il bando di selezione di giovani da impiegare nei progetti di servizio civile, da parte del dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale.

I giovani saranno impegnati nelle diverse attività a supporto delle persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio provinciale. Nello specifico sono due i progetti presentati dall'associazione italiana Sclerosi Multipla cui si può partecipare con il servizio civile.
Il primo è "Insieme: la persona con sclerosi multipla protagonista della costruzione del futuro. Partecipazione, empowerment e reciprocità della relazione".

Mentre il secondo progetto dell'Aism è "Compagni di viaggio: al fianco delle persone con sm per la ripartenza dopo la pandemia". Laura Folcarelli, organizzatrice di numerosi eventi di raccolta fondi a Pontecorvo, ricorda che le domande possono essere presentate fino mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 14 (presso la sede Aism di Frosinone in viale Mazzini o all'indirizzo mail: aismfrosinone@aism.it).