La mannaia del Covid si abbatte ancora una volta sul mondo del calcio. Con l'incremento vertiginoso dei contagi in tutta Italia, arriva la decisione sofferta - ma purtroppo inevitabile - della sospensione del campionato cadetto. La Lega di Serie B ha scelto di rinviare gli ultimi due turni, inizialmente previsti per il giorno di Santo Stefano e per il 29 dicembre al prossimo anno.

Un'Assemblea di Lega straordinaria ha infatti votato a maggioranza per lo spostamento della 19^ e della 20^ giornata, che adesso si giocheranno rispettivamente il 15 e il 22 gennaio. Il 13 gennaio verranno recuperate Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. Ci saranno due turni infrasettimanali in più e il campionato si concluderà sempre il 6 maggio.

La Lega ha dovuto fare i conti con ben sette squadre alle prese con un numero elevato di atleti positivi. Si tratta di Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal.

Per quanto concerne il Frosinone, i giallazzurri salteranno dunque Pisa e Parma. Il campionato ripartirà nel nuovo anno.

Il programma delle due giornate rinviate

19.ma giornata (15 gennaio 2022)
Parma-Crotone
Spal-Benevento
Pordenone-Lecce
Reggina-Brescia
Monza-Perugia
Cittadella-Cosenza
Cremonese-Como
Vicenza-Alessandria
Ternana-Ascoli
Pisa-Frosinone

20.ma giornata (22 gennaio 2022)
Parma-Frosinone
Alessandria-Benevento
Brescia-Ternana
Spal-Pisa
Monza-Reggina
Como-Crotone
Vicenza-Cittadella
Perugia-Pordenone
Cosenza-Ascoli
Lecce-Cremonese