Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un cinquantenne di Segni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella serata di martedì, lungo Corso Vittorio Emanuele, i militari della Stazione di Segni, supportati dai militari di Colleferro, hanno intimato l'alt a un'autovettura con a bordo un trentanovenne di origini tunisine e un cinquantenne di origini pugliesi, entrambi residenti nel centro segnino, già noti alle forze dell'ordine. Nel corso del controllo i carabinieri hanno notato che il cinquantenne, prima di scendere dal veicolo, ha tentato di disfarsi di un sacchetto, che è stato immediatamente recuperato.

Al suo interno sono state trovate ventiquattro dosi di cocaina del peso complessivo di dieci grammi. La successiva perquisizione presso l'abitazione dell'uomo ha consentito di rinvenire un bilancino di precisione e un barattolo con mezzo chilo di sostanza da taglio.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro in attesa delle analisi tossicologiche. Inoltre, è emerso che l'uomo era sottoposto all'obbligo di dimora nel comune di Segni per un analogo reato. Pertanto, è scattata nei suoi confronti anche una denuncia per la violazione delle prescrizioni della misura cautelare.

L'uomo, al termine delle formalità di rito, è stato portato nella sua abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria di Velletri in attesa dell'udienza di convalida che si è tenuta ieri mattina. Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.