Violenza sulle donne: l'Amministrazione del sindaco D'Ovidio istituisce un numero amico gestito da una professionista del settore, che garantirà sostegno e consigli.

La decisione di creare un servizio locale a disposizione delle donne che vivono particolari condizioni di violenza è stata assunta con votazione unanime dal Consiglio comunale, riunitosi a fine novembre. Tutti i consiglieri e il primo cittadino hanno dimostrato particolare sensibilità verso il tema e hanno deliberato all'unanimità dimostrando che certi problemi uniscono.

«La violenza contro le donne, non solo fisica ma anche psicologica, rappresenta una triste realtà che non bisogna ignorare - spiegano il sindaco Angelo D'Ovidio e l'assessore Cesira Salamena - Un tema delicato che deve essere seguito e che ci impone un impegno fattivo. Da qui l'istituzione di un telefono amico gestito da una professionista capace di sostenere chi subisce violenza».

I due amministratori concludono: «Siamo al fianco di chi vive condizioni difficili sotto ogni punto di vista, sia nelle vesti istituzionali, sia sul piano umano». Un gesto concreto non solo di condanna per chi esercita violenza contro le donne, ma anche di aiuto alle vittime.