Proseguono gli appuntamenti di valorizzazione delle eccellenze locali. Oggi nella sala convegni della Rsa "Villa degli ulivi" si è tenuto il convegno dal tema "Il turismo dell'olio e le sue opportunità. Contrasto all'abbandono degli oliveti attraverso forme di agricoltura sociale".

Ad introdurre ai lavori il presidente del consiglio comunale e membro del collegio dei Probiviri dell'associazione nazionale "Città dell'olio" Rocco Merucci. Presenti anche il sindaco Roberto Angelosanto e il direttore amministrativo dell'Rsa "Villa dell'ulivi" il dottor Marco Pirolli.

Nel convegno sono intervenuti il dottor Ernesto Migliori, funzionario della regione Lazio, l'agrotecnico Stefano Siani, Alfredo D'Antimi, coordinatore regionale "Città dell'olio" Lazio. C'è stata la proiezione del filmato "Gocce" di Simone D'Angelo a cui è seguito un intervento di Nicola Malorni vicepresidente dell'associazione nazionale "Città dell'olio".

A concludere i lavori l'onorevole Enrica Onorati, assessore all'Agricoltura e Pari Opportunità della regione Lazio. A chiudere l'evento una degustazione di prodotti tipici di Sant'Elia.