Nuovo aumento dei contagi in Ciociaria, nelle ultime 24h, come riportato nel bollettino Asl, si registrano 81 nuovi positivi su un totale di 1599 tamponi eseguiti. Ieri i nuovi casi di positività al Covd-19 erano stati 58 su 1667 tamponi.

Stabile ma alto il numero dei pazienti ricoverati che ieri era balzato a 39, contro i 25 del giorno precedente. I negativizzati, invece, sono 43. Zero i decessi. 

La mappa dei contagi
Cassino e Sora registrano il dato peggiore in provincia con 13 nuovi positivi ciascuno, 11 a Frosinone, 5 sia ad Alatri che a Fiuggi. 4 nuovi casi a Cervaro, 3 ad Anagni come a Ceccano. 

Due positivi in più ad Aquino, Arpino, Castelliri, Ceprano, Isola del Liri e Serrone.

Un nuovo contagio in ognuno dei seguenti Comuni: Arce, Arnara, Boville Ernica, Fontana Liri, Fontechiari, Monte San Giovanni Campano, Patrica, Ripi, Supino, Torre Cajetani, Vallecorsa e Villa Santa Lucia.

La nota Asl: "Nuovi reparti di Oncologia e Chirurgia presso il P.O. di Sora"
"Domani 25 novembre alle ore 12.30 si terrà l'inaugurazione del nuovo reparto di Oncologia donna e del nuovo reparto di Chirurgia Generale presso il P.O. Ss. Trinità di Sora. I nuovi reparti mettono al centro la donna e soprattutto l'umanizzazione delle cure.

È una novità assoluta nel panorama delle realizzazione di reparti fatte fino ad ora in quanto contiene già un'attenzione alla persona e alle emozioni connesse.

Si evidenzia a tal proposito il progetto artistico a sostegno delle donne in cura oncologica dal titolo DoNnA (micro visioni macro emozioni), ideato da Fabio Landolfi e Guido Gabriele, nasce dalla collaborazione con gli allievi del Corso di arti figurative del Liceo Artistico "A. Valente" di Sora.