Bel sole, temperature miti, tanta gente di ogni età e intere famiglie a piedi per le strade libere dal traffico. È andata così la prima delle sei domeniche ecologiche previste in adempimento delle disposizioni della Regione Lazio in materia di Piano di risanamento della qualità dell'aria, per il contenimento dei valori delle polveri sottili, attraverso il coordinamento dell'assessorato all'ambiente di Massimiliano Tagliaferri.

La Polizia locale ha cercato di promuovere, per la prima giornata, soprattutto, l'informazione e l'educazione stradale e ambientale, ma gli uomini coordinati dal comandante Donato Mauro, nell'ambito delle verifiche del rispetto delle ordinanze emanate, nell'effettuare 113 controlli sugli autoveicoli in transito, hanno elevato 45 verbali. La prossima domenica ecologica è prevista il 28 novembre, con divieto di circolazione nell'area urbana dalle 8 alle 18.

DA NON PERDERE!

Tutti gli approfondimenti su questo argomento sono disponibili nell'edizione odierna, in edicola o nella versione digitale di Ciociaria Oggi.

EDICOLA DIGITALE: Approfitta dell'offerta, un mese a soli € 0.99