WiFi gratuito nelle piazze aquinati e non solo.
Arriva in città "Piazza WiFi Italia": un progetto del ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo la possibilità di permettere a tutti i cittadini di connettersi, in maniera semplice e gratuita, a una rete WiFi libera e diffusa sull'intero territorio nazionale attraverso una specifica App valida per tutta Italia.
Tutto questo è arrivato anche ad Aquino, grazie all'impegno dell'amministrazione guidata dal sindaco Libero Mazzaroppi, dove sono stati allestiti una serie di punti di accesso dislocati in varie aree della città.
Gli hotspot sono stati installati davanti ai quattro plessi scolastici comunali, in piazza San Tommaso d'Aquino e in piazza Municipio.
«La connettività gratuita è un grande passo verso la smart city - ha commentato il sindaco - È stato fatto un ottimo lavoro e ritengo che i punti di accesso sono strategicamente posizionati per supportare al meglio il flusso dei dati dei cittadini che utilizzano tutti i servizi internet. Con questa iniziativa e con altre che sono in corso di realizzazione come per esempio il "Fascicolo del Cittadino" - ha concluso - il Comune di Aquino entra sempre di più nell'era digitale e dimostra di essere all'avanguardia nella predisposizione e nella fornitura di servizi utili alla città e al cittadino».