Ad Alatri, i militari del NORM della locale Compagnia durante un servizio perlustrativo notturno, teso alla prevenzione e repressione di reati in genere ed in particolare quelli inerenti il patrimonio e gli stupefacenti, hanno controllato un'auto guidata da una 40enne del capoluogo, già censita per furto, falso e guida in stato di alterazione dovuta ad assunzione di alcool e stupefacenti, e con a bordo un 34enne di Veroli già censito per furto, porto abusivo di armi, falso, danneggiamento e stupefacenti.

Durante il controllo, l'uomo ha lasciato cadere a terra un involucro contenente "crack" del peso di grammi 0,30, prontamente recuperato e sottoposto a sequestro. Per questo è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti.

La donna invece, invitata a sottoporsi ad accertamenti per verificare l'eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, rifiutava l'accertamento, venendo pertanto denunciata per "rifiuto dell'accertamento dell'uso di sostanze stupefacenti". La stessa, inoltre, è stata sanzionata amministrativamente poiché gravata da un provvedimento di sospensione della patente di guida, nonché per aver guidato un'autovettura sprovvista di copertura assicurativa, contestualmente sottoposta a sequestro.