Un incontro che ha suscitato emozioni e grande attenzione. L'appuntamento con la scrittrice Dacia Maraini al secondo istituto comprensivo di Pontecorvo ha conquistato tutti. A fare gli onori di casa nell'auditorium di via Aldo Moro è stato il dirigente scolastico Angelo Urgera che ha accolto la scrittrice.
Un appuntamento che era inserito nell'attività di educazione alla lettura che è promossa dai docenti della scuola primaria formata dalle insegnanti Anna Abatecola, Carla Tanzi e Tiziana Miceli.

«Il vero obiettivo da cogliere è la crescita culturale di un territorio obbedendo a un processo educativo che si pone il compito non solo di elevare il livello di crescita degli alunni – ha sottolineato con soddisfazione il dirigente scolastico del secondo istituto comprensivo di Pontecorvo Angelo Urgera – ma li renda cittadini consapevoli e maturi in vista delle sfide del domani».
Particolarmente emozionante il confronto tra la scrittrice Maraini e gli alunni presenti all'appuntamento.

Un momento di incontro, di dialogo che si è concluso con la scrittrice che ha esortato i ragazzi ad appassionarsi alle storie che vengono narrate e, soprattutto, a credere fortemente nei propri sogni.
Presenti all'appuntamento anche i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Pontecorvo, Pico e San Giovanni Incarico (sedi del secondo istituto comprensivo). Un ringraziamento è stato rivolto dalla scuola alla Demea Eventi culturali Antonio Oliveri.