Si imbatte in rete in un sito di assicurazioni online e contatta quello che pensava fosse un vero assicuratore il quale, in cambio di una polizza assicurativa, chiede la cifra di 280 euro da accreditare su una carta di credito Postepay. Lui, un quarantacinquenne di Fiuggi, effettua il pagamento ma della polizza nemmeno l'ombra.
Anzi, il presunto assicuratore si è reso irreperibile.
Scoperto di essere stato truffato, il fiuggino ha presentato denuncia. I carabinieri della Stazione di Fiuggi al termine di attività info-investigativa hanno denunciato un cinquantaduenne della provincia di Caserta, già censito per analogo reato.
La vicenda nasce con la denuncia presentata lo scorso mese di luglio dal quarantacinquenne, il quale ha raccontato ai militari che attraverso un sito di assicurazioni online ha concordato una polizza assicurativa alla cifra di 280 euro da accreditare su una carta di credito Postepay. Dopo il pagamento la polizza non è stata attivata e del presunto assicuratore nessuna traccia. Gli accertamenti svolti hanno permesso di individuare il soggetto che era intestatario della Postepay e che aveva incassato il denaro senza fornire in cambio il servizio assicurativo precedentemente concordato. Per lui è scattata, pertanto, la denuncia per truffa.