Scattano tre denunce per furto aggravato in concorso per le tre ragazze di Cassino protagoniste di un colpo nella mattinata di lunedì. Questo l'esito che ha prodotto l'operazione condotta dai Carabinieri di Formia. Le tre denunciate, due 31enni e una 23enne, dovranno ora rispondere alla competente autorità giudiziaria, dopo essere state sorprese con le mani nel sacco. Stando a quanto spiegato, l'azione dei militari ha avuto origine dalla segnalazione ricevuta sul furto che le tre giovani donne stavano compiendo all'interno di un negozio di un noto centro commerciale della zona. Grazie alla forzatura del sistema antitaccheggio infatti, le tre sono riuscite a portare a termine il colpo, trafugando diversi profumi. Ma qualcosa per loro è andato storto.

Dopo essere stati contattati infatti, i militari si sono messi immediatamente sulle tracce delle tre donne che cercavano di scappare con la refurtiva. Solo più tardi i carabinieri sono riusciti ad identificare le tre e bloccare la fuga prima che venissero perse le loro tracce.
Dopo aver eseguito le operazioni di rito e allertato l'autorità competente denunciando le tre fuggitive, i carabinieri sono riusciti a riconsegnare intatta la merce che era stata precedentemente rubata dal negozio in questione. L'operazione dei carabinieri è stata possibile grazie all'intensificazione dei servizi di controllo del territorio, che sono finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati di natura predatoria e contro il patrimonio.