Investito da un'auto poco distante dalla sua abitazione, sulla strada regionale statale 155 per Fiuggi, a Tecchiena. Indagato il conducente alla guida della Ford Fiesta, un cinquantenne residente ad Alatri. Come da prassi in simili circostanze, l'accusa è di omicidio stradale. La vittima, Maricel Stan, cinquant'anni, romeno ma residente ad Alatri. È deceduto il giorno dopo l'investimento all'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone dove è stato ricoverato sabato sera.

La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria che sta valutando se effettuare o meno l'esame autoptico.
I familiari di Stan si sono rivolti agli avvocati Alessandro Petricca e Davide Ferazzoli, mentre l'indagato si è affidato all'avvocato Antonio Perlini. Il conducente è risultato negativo all'alcol test e al narcotest e dagli accertamenti è emerso che non stesse utilizzando il telefonino alla guida.

La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione Maricel, residente a poca distanza dal luogo dove è avvenuto l'incidente sabato sera, stava attraversando la strada per raggiungere la sua abitazione. Il punto non era molto illuminato. A travolgerlo una Ford Fiesta condotta dal cinquantenne. Il conducente della vettura non ha fatto in tempo a evitare l'impatto, risultato talmente forte che il cinquantenne romeno ha sfondato il parabrezza della vettura. Il cinquantenne si è subito fermato a prestare soccorso.

Sul posto sono arrivati il personale medico e i carabinieri di Alatri per tutti gli accertamenti del caso e per stabilire la dinamica dell'investimento. Dopo le prime cure sul posto, Stan è stato accompagnato all'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone.
Il giorno successivo, nel tardo pomeriggio di domenica, il suo cuore, però, ha cessato di battere. Troppo gravi le ferite riportate. Maricel, da tutti conosciuto come Marcello, era un operaio edile. Una persona molto conosciuta e stimata. Un grande lavoratore e un uomo perbene. Così lo ricordano i familiari e la comunità di Tecchiena attonita per quanto accaduto nella serata di sabato all'altezza dell'incrocio con via Montelena, sulla strada regionale 155 per Fiuggi.