In aula tra i testimoni chiamati a deporre ci sono i vertici della sanità provinciale e regionali: dall'ex Direttore generale Giorgio Casati, all'attuale Direttore generale Silvia Cavalli, all'Assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. E' stata chiamata a testimoniare anche Eleonora Di Giulio, ex Direttore amministrativo della Asl di Latina ora a Frosinone.

Inizia questa mattina in Tribunale a Latina il processo per lo scandalo dei concorsi alla Asl, oggi è prevista davanti al collegio penale presieduto dal giudice Aldo Morgigni, la prima udienza che vede sul banco degli imputati l'ex parlamentare del Pd Claudio Moscardelli, Claudio Rainone e Mario Graziano Esposito, questi ultimi dirigenti della Asl (ora sospesi), componenti della Commissione esaminatrice della Asl per i concorsi truccati. A vario titolo le accuse sono: rivelazione di segreto d'ufficio, corruzione e anche falso.

DA NON PERDERE!

Tutti gli approfondimenti su questo argomento sono disponibili nell'edizione odierna, in edicola o nella versione digitale di Ciociaria Oggi.

EDICOLA DIGITALE: Approfitta dell'offerta, un mese a soli € 0.99