Prorogati i termini per l'inserimento dei dati sulla piattaforma Siced ai fini dell'erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l'anno scolastico 2021/2022. Lo comunica l'assessore comunale alla pubblica istruzione Valentina Sementilli. Le istanze relative all'avviso pubblicato dal Comune di Frosinone con scadenza al 7 ottobre possono essere quindi presentate fino alle ore 13 del 26 ottobre.
Si legge in una nota: «Verranno considerate valide le istanze, rispondenti ai requisiti previsti, pervenute dopo la data di scadenza del 7 ottobre. La richiesta può essere presentata dal genitore, dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dallo studente, se maggiorenne. Necessari alcuni requisiti, tra cui la residenza nel Comune di Frosinone; Isee in corso di validità del nucleo familiare dello studente, riferito all'anno 2020, non superiore a 15.493,71 euro; frequenza, nell'anno scolastico 2021-2022, presso gli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado, statali e paritari. Le domande vanno redatte esclusivamente su apposito modulo disponibile presso il sito internet istituzionale, le segreterie delle scuole secondarie di primo o secondo grado o l'ufficio comunale pubblica istruzione».
È possibile richiedere il modulo all'ufficio anche facendone richiesta agli indirizzi mail. Il Comune specifica: «Le domande devono necessariamente, e a pena di esclusione, essere corredate di attestazione Isee in corso di validità; copia del documento di identità del soggetto richiedente; documentazione delle spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, di dizionari e libri di lettura consigliati dalle scuole o notebook (con fattura elettronica; non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali); sono ammesse le spese effettuate online purché regolarmente fatturate»