Storia, tradizioni e musica: grande successo a Sant'Elia Fiumerapido per l'attesa serata dedicata a "Pane, olio e… musica". Organizzata accuratamente da Benedetto Di Mambro con l'immancabile e insostituibile collaborazione degli amici Paolo D'Agostino e Mario Todisco, su ispirazione del parroco di S. Elia don Remo Marandola, l'evento si è svolto nello splendido scenario della seicentesca chiesa di Santa Maria la Nova.

Tanti i cittadini santeliani che hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa: due ore di piacevole intrattenimento introdotto da un concerto musicale del duo composto dalle professoresse Suraya Zàidi al pianoforte e Tinì Soredellini al violino.

I concerti hanno accompagnato l'intera manifestazione: con "Pane, olio e…musica" si è parlato di produzione della farina e dell'olio con la proiezione di documentari filmati su antichi mulini ad acqua e frantoi in disuso del nostro territorio ma contenenti ancora macchinari d'epoca (tutto filmato da Paolo D'Agostino e commentato da Benedetto Di Mambro).

Ha fatto seguito un documentario, prodotto sempre dagli organizzatori, su "Sant'Elia nascosta": i vicoli, i portici e le architetture seicentesche del centro storico.
La serata è stata anche un'occasione per premiare con una targa di riconoscimento il concittadino Ivan D'Adamo, pugile Campione italiano della categoria Pesi Massimi.

La serata, condotta da Donatella Iaquaniello, si è svolta nella piena osservanza delle regole anti-Covid, coordinata dal presidente della locale Associazione dei Carabinieri in congedo, Augusto Tirelli.