E' quanto accaduto a Buccinasco, nelle vicinanze di Milano, dove un uomo ha murato il cadavere della madre nell'armadio della sua camera da letto, per continuare a percepirne la pensione.
I fatti
Nella giornata di sabato 16 ottobre, una donna si è presentata presso una stazione dei carabinieri nella provincia di Pavia per denunciare il suo compagno, un cinquantenne incensurato, il quale, le aveva confidato in precedenza di aver occultato il cadavere di sua madre, morta nel 2019 per cause naturali, dentro un armadio dell'abitazione di Buccinasco per continuare a percepirne la pensione (circa 1.700 euro al mese).
I militari della compagnia di Corsico sono intervenuti nell'abitazione dove era stata segnalata la presenza del corpo e successivamente hanno rintracciato l'uomo, che, messo alle strette, ha ammesso il fatto. L'abitazione è stata sequestrata su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, che ha inoltre disposto il sequestro dei conti correnti del 50enne. L'uomo è denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello stato.