Oggi nella cattedrale di Ferentino, con inizio alle 18, durante il rito religioso gli studenti del Comprensivo Ferentino 1 offriranno generi alimentari alla Caritas destinati alle famiglie meno fortunate della città. La donazione, che avviene ogni giorno 16 del mese, davanti al sepolcro del patrono Sant'Ambrogio martire, è in collaborazione con la Caritas.

«In continuità con l'esperienza scolastica volta all'acquisizione di competenze, valori e atteggiamenti associati con l'impegno civico» annunciano dalla direzione dell'IC1. Un gesto particolarmente apprezzabile, frutto di piccole rinunce personali dei bambini. Oltre alla scuola oggi donerà viveri anche l'Associazione Culturale Motorismo Storico Italiano.

Per l'occasione l'Istituto comprensivo primo, diretto dalla dottoressa Angela Marone, inaugurerà l'anno scolastico 2021-2022. Questo il programma odierno: alle 17,15 visita alle carceri di Sant'Ambrogio e alle 18 celebrazione nel Duomo. Partecipano il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo e il sindaco di Fumone Matteo Campoli.
Al termine della cerimonia ci sarà una "luminosa" sorpresa.