Proseguono gli interventi di sistemazione e messa in sicurezza. I cartelli, la corsia ridotta, i mezzi, operai, sono in questi giorni nel tratto all'altezza di Casamari e La Bagnara a Veroli, sulla superstrada Sora-Ferentino.

Sono iniziati anche in quell'area i lavori necessari, attesi da tempo e che rientrano nel piano di interventi per la sistemazione dell'importante arteria di collegamento tra la Valle del Liri e quella del Sacco. Ma i lavori, già svolti in altri punti che presentavano criticità, come nel tratto di Castelmassimo in cui negli ultimi mesi sono stati sostituiti i giunti sconnessi, o tra Casamari e Boville Ernica, sono stati possibili con l'arrivo della primavera prima e dell'estate poi, per via delle condizioni meteorologiche.

Ora si approfitta delle giornate di sole d'autunno per riuscire a concludere gli interventi. Evidenti le buche che, durante le giornate di pioggia hanno accentuato ancora di più la pericolosità e, quindi, i disagi per gli automobilisti e gli autotrenisti in transito. E così alcuni tratti sono stati messi in sicurezza, anche se diversi altri restano da sistemare.

L'Anas ha annunciato già da tempo che il piano viabile della superstrada Sora-Ferentino verrà completamente rinnovato. La società, che fa parte del gruppo Fs Italiane, investirà 7,5 milioni di euro per il completo rifacimento del manto stradale.

Gli interventi, secondo il cronoprogramma di massima comunicato da Anas, dovrebbero essere completati entro la fine di quest'anno, per cui l'opera di manutenzione lungo l'importante arteria stradale continuerà. I lavori si affiancano, tra l'altro, all'inserimento della nuova fermata del treno ad alta velocità di Trenitalia a Frosinone e Cassino, creando così una rete infrastrutturale efficiente con notevoli vantaggi per le persone e per tutto il tessuto economico locale.