Su richiesta dei carabinieri intervenuti l'altro ieri a Capo I Prati dopo la segnalazione di un giovane che aveva distrutto le vetrine di alcuni negozi e danneggiato due auto, la prefettura di Frosinone ha emesso il provvedimento di espulsione con conseguente ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni. Per il ventiseienne, cittadino togolese, senza fissa dimora e già richiedente asilo politico - "rigettato", è scattata anche la denuncia poiché resosi responsabile del reato di "danneggiamento aggravato".

La ricostruzione
Nello specifico ricordiamo che lo straniero è stato sorpreso e immediatamente bloccato dai militari operanti mentre, senza motivazioni, lanciava dei sassi contro due esercizi commerciali, infrangendo le vetrine nonché contro due autovetture in transito danneggiandole.

I fatti si sono registrati nella zona all'ingresso della città termale, poco prima delle 12 di lunedì.
L'intervento degli uomini dell'Arma è stato immediato. Per il ragazzo è, quindi, scattata la denuncia per danneggiamento e su richiesta dei carabinieri è stato emesso dalla prefettura di Frosinone il provvedimento di espulsione con conseguente ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.