Cancelli sempre aperti al cimitero. È forte il desiderio dei cittadini di Ferentino che fanno appello al sindaco Antonio Pompeo. Sono in tanti a chiedere l'orario continuato di apertura del camposanto civico. Manifestano la propria indignazione per la chiusura a mezzogiorno con riapertura qualche ora più tardi.
Una serie infinita di commenti e proposte circola sui social, ove addirittura è stata avviata una petizione online finalizzata all'orario continuato di apertura del cimitero Pareti.

L'istanza è partita da un cittadino ed è rivolta al sindaco. Questi alcuni passaggi della petizione: «i firmatari chiedono al sindaco di stabilire l'apertura del cimitero comunale di Ferentino, con orario continuato tutti i giorni lavorativi e festivi, permettendo le visite ai cari defunti anche da parte dei non residenti che trovano chiuso dalle 12 alle 16 (orario estivo) e dalle 12 alle 15 (orario invernale).

Abolire la chiusura delle 12 (forse attuata poiché non facile vigilare all'interno, ndr) e stabilire un unico orario dalle 8 alle 18-19 (estivo) e alle 17 (invernale). È impensabile un cimitero comunale con orari d'ufficio e pausa pranzo. Ci aspettiamo che il sindaco Pompeo risolva il problema prontamente». Attraverso i propri post su facebook i cittadini alzano la voce e chiedono l'orario ininterrotto nel camposanto. Riportiamo alcuni interventi: «sono d'accordo. Con i miei orari di lavoro, che coincidono con quelli di apertura e chiusura, non riesco più ad andare al cimitero».

Ed ancora: «ho provato a vedere gli orari di apertura nei cimiteri comunali di paesi limitrofi e non mi è parso di vedere che lo chiudano a metà giornata: orario invernale continuato 8-17, fino alle 19 l'estate. E' ingenuo pensare che i furti sulle tombe dei defunti possano diminuire riducendo l'orario di apertura». «Concordo pienamente. Il fatto che rubino all'interno del cimitero negli orari di minor affluenza, non può essere motivo di chiusura. Chi ruba, se vuole, lo fa a tutte le ore».