«Abbiamo ufficialmente dato inizio al processo per la realizzazione di una nuova variante generale del piano urbanistico comunale generale della città di Paliano, affidando il servizio tecnico di redazione della revisione alla Archisal – Studio Salmoni Architetti Associati di Ancona». A darne notizia è il sindaco Domenico Alfieri. Il Piano è stata uno dei cardini su cui «abbiamo costruito il nostro progetto amministrativo nella scorsa campagna elettorale. La sopraggiunta crisi sanitaria ed economica determinata dalla pandemia da Covid-19 ci ha imposto una rimodulazione delle priorità, un impiego diverso di forze e risorse».
Un progetto che ora l'amministrazione Alfieri intende concretizzare «dotando il territorio di Paliano di un nuovo strumento di pianificazione urbanistica, aggiornato ed efficace, in grado di rendere praticabili le previsioni in esso contenute e dare risposta alle esigenze di miglioramento della qualità della vita dei cittadini e di valorizzazione del nostro territorio.
Lo faremo con la massima trasparenza ed il massimo coinvolgimento dei cittadini, di tutte le categorie sociali ed economiche della nostra città».