In evidente stato di alterazione psico-fisica litiga con il fratello minacciando di dargli fuoco con una tanica di liquido infiammabile. All'arrivo dei carabinieri li aggredisce. 18enne finisce in manette.
I fatti
La scorsa notte a San Giorgio a Liri, i militari del NORM della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, unitamente al personale della locale Stazione, hanno arrestato nella flagranza di reato un 18enne del luogo (già censito per reati contro il patrimonio e la persona), perché responsabile di "Resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale". Nello specifico, dopo una segnalazione alla Centrale Operativa della Compagnia, circa una lite tra il ragazzo ed il fratello 27enne, i militari sono giunti sul posto e, nel tentativo di identificare i presenti, sono stati aggrediti dal 18enne in evidente stato di alterazione psico-fisica. Il giovane è stato bloccato arrestato.
Nella circostanza, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una tanica di liquido infiammabile con la quale il giovane aveva minacciato il fratello. Al termine delle formalità di rito, l'arrestato è stato processato con rito direttissimo. Il personale operante aggredito, è stato visitato e refertato dagli operatori sanitari del pronto soccorso dell'ospedale di Cassino.