Una storia di Covid e di vaccini. La racconta la Asl di Frosinone nella sua pagina Facebook. «G.M.
- si legge nella storia - ha scoperto di essere incinta quando il suo compagno ha saputo di essere positivo al coronavirus. "È stato davvero un brutto colpo - ci racconta - Avevamo paura che anche io potessi contagiarmi, ma per fortuna non mi è successo nulla". Alla prima visita ginecologica, il medico le ha consigliato il vaccino».

«Non ci ho pensato due volte: troppa era la paura di contagiarmi e di nuocere alla piccola che sta crescendo nella mia pancia -ricorda - e devo dire che ci sono state persone attorno a me che mi hanno attaccato, come se stessi facendo qualcosa di proibito».

«G. è categorica nella sua scelta: "A me spaventa il Covid e non mi faccio influenzare da coloro che pensano di essere scienziati con le loro teorie senza senso"». Il 13 agosto ha fatto la prima dose a Valmontone e il 14 settembre la seconda dose al presidio ospedaliero Spaziani di Frosinone.

«Nessuna reazione importante - prosegue il racconto -  a parte un po' di dolore al braccio che è scomparso in un paio di giorni. "Anche la mia bimba sta benissimo!".
«G. è arrabbiata con chi esagera, con chi commenta senza competenze scientifiche e con chi non vuole vaccinarsi. Invito calorosamente tutti coloro che ancora non l'hanno fatto a vaccinarsi perché voglio che mia figlia venga alla luce in un mondo senza Covid!».