Una ragazza di 26 anni, Vanessa Zappalà, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco la notte scorsa mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Acitrezza, frazione marinara di Aci Castello, nel Catanese. E' successo intorno alle 3 vicino al porticciolo. A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai Carabinieri, sarebbe stato l'ex fidanzato della vittima, il 38enne Antonino Sciuto. L'uomo, già denunciato per il suo comportamento aggressivo dalla vittima, al momento è ricercato da militari dell'Arma.

Il 38enne a giugno era stato arrestato, su disposizione della procura di Catania, dai carabinieri di Trecastagni dopo che la giovane lo aveva denunciato. Gli erano stati contestati i reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Era stato sottoposto agli arresti domiciliari e poi il gip lo aveva liberato. Attualmente era sottoposto al divieto di avvicinamento.

A quanto ricostruito la vittima era in compagnia di alcuni amici quando l'ex fidanzato, con il quale aveva interrotto la relazione in maniera brusca, si è presentato sul posto, pare chiedendo un chiarimento. Poi gli spari. Nella sparatoria è rimasta ferita di striscio alla spalla un'amica della vittima, poi medicata dai medici del 118. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e i carabinieri.