E' Emma Calicchia, 68 anni di Veroli, la vittima dell'incidente mortale verificatosi questa mattina intorno alle 11.30 in territorio di Prossedi. La donna era in sella ad una moto guidata dal marito, Pietro Marcucci, 73 anni di Alatri, che all'improvviso, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo ed è volato per diversi metri fuori strada.
Ad avere la peggio nell'impatto è stata la donna, morta per le gravissime ferite riportate. Anche il marito ha riportato conseguenze molto serie, al punto che si è reso necessario il trasferimento con un'eliambulanza in un ospedale della Capitale. Saranno i rilievi effettuati dalle forze dell'ordine a chiarire dinamica e cause del tragico incidente.
Le strade pontine fanno un'altra vittima. Si tratta di una donna di 68 anni originaria di Veroli, che ha perso la vita dopo un incidente stradale mentre era a bordo di una moto di grossa cilindrata guidata dal marito, un uomo di Alatri di 73 anni.
La tragedia si è consumata attorno alle 11.30 nei primi metri della strada provinciale Guglietta - Vallefratta, arteria che collega i comuni di Prossedi e Amaseno. La coppia era diretta proprio ad Amaseno quando, per cause ancora da accertare, l'uomo ha perso il controllo del mezzo uscendo di strada. La moto ha fatto un volo di circa un metro e sono poi risultati inutili i soccorsi per la passeggera. Per il centauro invece è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza che lo ha trasportato in codice rosso al San Camillo di Roma.
di: La Redazione