Stop al campeggio libero nell'area di Santa Serena. A emettere l'ordinanza il sindaco Gianfranco Barletta.
«Non verrà concessa alcuna autorizzazione al campeggio libero nel territorio del comune di Supino fino a nuova comunicazione», spiega il primo cittadino.
Nell'ordinanza vengono spiegati i motivi di tale non facile scelta.

«Una decisione che nasce visti gli aumenti dei casi covid, la pericolosità della variante Delta e il fatto che ad essere maggiormente contagiati sono i giovani tra i dieci e 29 anni». La pubblicazione della ordinanza ha scatenato subito le polemiche.

Il primo a criticare tale decisione il consigliere di minoranza Francesco Foglietta. «Ho sempre pensato e detto che questa amministrazione e il sindaco sono lontani dalla cittadinanza e dai ragazzi di questo paese - contesta - Fare ferragosto a Santa Serena non significa solamente passare una giornata insieme, significa instaurare rapporti, creare sinergie, creare ricordi che rimarranno impressi negli anni. Tutti siamo consapevoli delle privazioni che stiamo affrontando ed abbiamo affrontato; ma tutto questo lo trovo esagerato noi comunità di Supino che avrebbe passato ferragosto insieme a Santa Serena dove si ritroverà? Grazie sindaco, come tuo solito».