Da tre mesi non si registravano più casi di persone positive al Coronavirus nel comune di San Giorgio a Liri. Nel fine settimana, invece, sono stati segnalati ben tre casi, due giovani e un bambino, che sono già stati sottoposti a isolamento domiciliare. Sospeso il campus estivo e rimandati anche i giochi ideati dall'associazione culturale "Artisti del Lago" che sarebbero dovuti iniziare domani sera.

«Questo ci conferma quanto già sapevamo: nonostante le drastiche diminuzioni dovute alla campagna vaccinale in corso, il rischio di contrarre il Coronavirus non è ancora del tutto scongiurato - il commento del sindaco Francesco Lavalle che ha ricevuto la comunicazione dell'Asl di Frosinone - Ribadisco, pertanto, il mio invito a tutti i cittadini affinché siano rispettate le misure anti-contagio per proteggere se stessi e gli altri».

Il bambino risultato positivo al test molecolare stava frequentando il campus estivo organizzato dall'amministrazione comunale, per questo cinquanta persone, tra bambini e assistenti sono stati sottoposti alla quarantena precauzionale: tra due settimane dovranno eseguire il tampone molecolare.
Sospeso intanto anche l'evento "Piazziamo i giochi" che l'associazione "Artisti del Lago" avrebbe inaugurato domani sera in piazza Dante. La manifestazione si rivolge soprattutto ai bambini e ai ragazzi del paese, per questo, alla luce del fatto che molti sono in quarantena e molti altri sono congiunti agli stessi, è stato deciso di rimandarla a tempi migliori.

Nelle ultime settimane qualche caso di contagio si è registrato anche negli altri piccoli comuni della Valle dei Santi, giovani soprattutto. Ovunque i sindaci fanno appello alla popolazione a non abbassare la guardia e a vaccinarsi.