Non accenna ad attenuarsi la nuova ondata di Covid in provincia di Frosinone. La conferma arriva dal bollettino diramato oggi dall'ufficio stampa della Asl ciociara. "Nelle ultime 24 ore - è scritto nella nota - sono stati effettuati 480 tamponi nella provincia di Frosinone. Abbiamo registrato 48 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2. I negativizzati sono 7. Non abbiamo registrato decessi".

La dichiarazione di Pierpaola D'Alessandro, Direttore generale della ASL di Frosinone:
"La modalità di trasmissione della variante Delta è rapidissima e il rischio di contagio esiste anche in caso di "incontri fugaci". Anche la persona vaccinata può contagiare, ecco perché, anche se vaccinati, dobbiamo rispettare le regole al chiuso e in situazioni critiche. Per fortuna abbiamo l'arma del vaccino che la rende meno aggressiva. Ma non dobbiamo lasciarci andare e dobbiamo rispettare tutti gli stessi interventi comportamentali che hanno funzionato contro il virus originale.

E quindi: distanziamento, mascherine soprattutto nei luoghi chiusi e accelerare la corsa vaccinale. La Asl di Frosinone continua gli Open Day Junior, per i ragazzi dai 12 ai 20 anni, il 5 e il 6 di agosto, all'ospedale "Spaziani" di Frosinone e all'hub Stellantis di Piedimonte San Germano. Il vaccino per i ragazzi che punta a "blindare" la ripresa della scuola. Una corsa vaccinale affinché i nostri ragazzi possano tornare a vivere in sicurezza la loro adolescenza".