Ha danneggiato tavoli, sedie, lampioni, dissuasori all'esterno di un locale del centro storico di Veroli. Ha agito in piena notte. Pensava di averla fatta franca, ma non aveva fatto i conti con le indagini dei carabinieri che con l'ausilio anche dei filmati di videosorveglianza lo hanno smascherato. Denunciato un ventisettenne di Veroli. L'accusa è di danneggiamento.

La ricostruzione
I fatti contestati risalgono a qualche sera fa, intorno alle 3. Stando a quanto ricostruito, il ventisettenne, già noto per reati in materia di stupefacenti, si è scagliato contro sedie, tavoli, ombrelloni, lampioni che si trovavano all'esterno di un esercizio commerciale.
Al mattino l'amara scoperta del titolare. Davanti ai suoi occhi arredi distrutti, ombrelloni e lampioni danneggiati. Persino i dissuasori. A quel punto non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia contro ignoti.

Le indagini
Sono scattate così subito le indagini dei militari della stazione di Veroli, coordinati dal comandante Giovanni Franzese. Minuziosi gli accertamenti. Sono state visionate anche le telecamere di videosorveglianza, che sono state fondamentali per risalire al verolano. Un giovane già noto ai carabinieri. Gli uomini dell'Arma sono così riusciti a risalire subito a lui. Nei confronti del ventisettenne, pertanto, è scattata la denuncia. Deve rispondere dell'accusa di danneggiamento.