Piccoli campi di quartiere crescono. In via Cesare Terranova, dietro all'ex Henry hotel e ai palazzi, stanno andando avanti spediti i lavori per la realizzazione di un campetto da basket, con tanto di recinzione, e di un'area giochi pe ri bambini. «Saranno a servizio di tutti - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Fabrio Tagliaferri - Si tratta di opere di urbanizzazione che si dovevano realizzare da tantissimi anni. Nell'intervento sono ricompresi i marciapiedi, l'asfalto, l'illuminazione e il campetto».
L'assessore assicura che il playground sarà aperto a tutti. Una buona notizia per gli sportivi e gli appassionati della pallacanestro che, così, potranno finalmente disporre di un'area pubblica. Da tempo, infatti, chiedevano uno spazio con due canestri per poter giocare in libertà. Tanto più che, perfino la vecchia palestra Coni è ormai chiusa da anni. Sono tramontati i tempi quando a basket si giocava in piazza a Sant'Antonio come pure quelli delle partite al campo Coni o nell'area dell'Asl. In tempi più recenti c'erano stati un campo ai giardinetti di via Sellari, che però, è durato poco, e quello all'interno della struttura di Winnersport. Alla fine sono rimaste sono le aree degli oratori.
Una buona notizia anche per chi abita nella zona di via Terranova. L'avere a disposizione due spazi gioco come il play-ground e l'area attrezzata per i bambini rivaluta anche i complessi che si affacciano sul piazzale dove attualmente gli operai stanno completando gli ultimi ritocchi. Il campo di basket è già in fase avanzata con i canestri montati e anche la pavimentazione realizzata. In via di completamento pure la zona dedicata ai più piccoli, dove hanno preso forma lo scivolo, un'altalena e altri giochini. Previsto pure un percorso pedonale per accedere alle due aree.