Roghi di residui vegetali in pieno centro, sale nuovamente l'allerta. Domenica sera un fumo denso ha reso l'aria irrespirabile: un rogo è stato appiccato nella zona dell'ospedale Santa Scolastica. «Probabile che si sia trattato di residui vegetali» affermano alcuni residenti. E non è neppure la prima volta.

«Non è la prima volta: episodi simili si registrano quasi ogni sera. Spesso anche gli operatori del 118 hanno lamentato questa pratica che arreca disagio pure in ospedale. Si chiede un intervento fanno sapere dall'Ansmi per mettere fine a questo disastro ambientale».

Il problema non è nuovo. Lo scorso 31 dicembre le telecamere della Rai erano tornate a Cassino per puntare ancora una volta i riflettori sulla piaga dei rifiuti dati alle fiamme. Rifiuti di qualunque tipo, compresi materiali plastici e residui da smaltire carcasse di animali incluse senza "lasciare tracce". 

DA NON PERDERE!

Tutti gli approfondimenti su questo argomento sono disponibili nell'edizione odierna, in edicola o nella versione digitale di Ciociaria Oggi.

EDICOLA DIGITALE: Approfitta dell'offerta, un mese a soli € 0.99