È tempo di vacanze ma dal comune di Strangolagalli è già stato indetto l'avviso pubblico circa la possibilità di accedere al contributo per l'acquisto libri di testo, per sussidi didattici digitali o notebook. L'ente ha infatti comunicato di aver dato il via libera alla presentazione delle domande relative all'assegnazione del sostegno economico totale o parziale per la dotazione del materiale scolastico. A presentare la domanda potranno essere genitori, tutori legali o studenti maggiorenni che attestino i seguenti requisiti.

Sarà necessario essere residenti a Strangolagalli, presentare un indicatore Isee del nucleo familiare dello studente non superiore a 15.493,71 euro. Ovviamente dovrà essere poi attestata la frequenza per l'anno scolastico 2021-2022 presso gli istituti di primo e secondo grado, statali o paritari. L'istanza dovrà essere redatta esclusivamente sull'apposito modulo a disposizione sul sito del comune o presso l'ufficio scuola dello stesso.

Dovrà essere corredata poi da una serie di documenti che accertino i requisiti sopra elencati oltre alle fatture delle spese sostenute e chiaramente da un documento in corso di validità del richiedente. Nelle categorie di libri di testo interessate rientrano anche i formati digitali, i dizionari e i libri di narrativa, anche in lingua. Le domande dovranno pervenire al Comune di Strangolagalli tra il 19 luglio e l'8 ottobre e dovranno essere depositate presso l'ufficio protocollo del comune di Strangolagalli. In alternativa, la richiesta potrà essere inoltrata a mezzo posta elettronica all'indirizzo pec comune.strangolagalli.fr@pec.it